
VINO ROSSO DIPINTO - UMBRIA IGT
Il nuovo vino della Cantina di Petreto
GaiaRosso, il nuovo vino della Cantina di Petreto, nasce da due natività: Gaia, arrivata nella famiglia Savignani a Maggio 2013 il cui nome di origine greca significa "dea madre di tutti gli dei, personificazione della Terra", e la nascita, nello stesso periodo, dei primi nuovi tralci delle viti. Vista la similitudine del nome GaiaRosso con i vini della cantina Gaja di Barbaresco, abbiamo pensato di vestire il nostro vino con un'altra etichetta: DIPINTO.
Leggi l'articolo >>
Per questo vino rosso è stata riservata una parte della vigna coltivata a Merlot e Sangiovese in cui, a maggio, viene effettuata un’accurata selezione dei tralci e, a luglio, scelto il miglior e unico grappolo di ogni tralcio.
La confezione che contiene il nostro vino umbro IGT DIPINTO, lavorata da maestri artigiani del legno, è ricavata dalle doghe di botti dei primi del ‘900 finemente intarsiate a mano, è rivestita in finissimo raso e i legni sono ricoperti di cera naturale.


DIPINTO è un vino unico, prestigioso e ricco di tradizione prodotto solo con il miglior grappolo di ogni vite da uve merlot e sangiovese.
Il vino rosso DIPINTO è disponibile dal mese di novembre 2016.Pochi grappoli per una produzione selezionatissima, le bottiglie nella Cantina Petreto sono appena 300.
Una rarità destinata a pochi fortunati.
Ristorante Villa Valentina
Qualità della vita. Mangiare bene, mangiare sano